Gamma di prodotti

La IWK fornisce CHP-soluzioni su misura per le diverse classe di prestazione a partire da 20 kW (potenza elletrica).

I moduli di cogenerazione piu piccoli di 300 kW

Per l'impianto di biogas e di depurazione degli CHP-moduli del produttore tedesco 2G sono applicati prevalentemente. Queste centrali termo­elettriche a blocco sono prodotte su base dei motori a gas di MAN e di Liebherr. Queste centrali termoelettiche a blocco hanno fatto ottima prova in pratica e eccelescono in alti gradi di efficienza e in una alta affidabilità.

     

Nel campo del gas naturale le centrali termoelettriche a blocco del produttore Sokratherm da Germania sono spesso applicate accanto al 2G.

  

Le centrali termoelettriche a blocco di Sokratherm si basano sui motori MAN. Grazie alla tecnica di  costruzione compatta possono essere installate in modo da risparmiare spazio e sono applicati da piu di 30 anni in diversi terreni come per esempio negli ospedali, nelle piscine ecc.

La qualità di questi prodotti e la varietà delle centrali termoelettriche a blocco a partire da 20 kW ci permettono di trovare una soluzione ottimale per ogni cliente e di offrire innovazioni tecniche anche in Svizzera.

I moduli di cogenerazione piu grande di 300 kW

Da 1959 i motori di gas sono fabbricati a Jenbach nel Tirolo austriaco. Il sede principale e il centro di produzione si trovano come sempre a Jenbach, dove lavorano piu di 1500 collaboratori. Questa collocazione è accessibile in 3 ore da Zurigo. Le centrali termo­elettriche a blocco di GE Jenbach acessono un grado die efficienza da piu di 90 percento sono economiche e grazie agli emissioni basse particolarmente egoligiche e efficienti nel risparmio di risorse. Una varietà di clienti dal commercio, dall‘industria et dal terreno communale utilizza l‘alta efficienza, i motori combustioni  flessibili in questione di carburante per la produzione decentrale di corrente, caldo e/o freddo.

I motori sono adatti al tipo di gas: I motori GE Jenbach funzionano con gas naturale, con biogas, con gas di fogna,  con gas di discarica  e addiritura con gas d'aria e con altri gas speciali. Dal punto di vista mondiale piu di 15000 motori prodotti nel Tirol sono impiegati. I motori GE Jenbach che hanno un campo di potenza da 0.3 fino a 9.5 MW sono concepiti per un servizio permanente stazionnario e si distinguano per il alto grado di efficienza, i bassi emissioni, la longevità e l'alta affidabilità.

Secondo il fattore di potenza si utilizzano diversi serie di fabbricazione:

Rivoluzionaria tecnologia di gassificazione del legno

Dal 2017, IWK è partner svizzero di Syncraft GmbH di Innsbruck, che sta rivoluzionando la tecnologia di gassificazione del legno con un esclusivo processo di letto flottante. I prodotti Syncraft vengono già utilizzati con successo in Austria, Italia e Giappone. Le centrali elettriche a gas di legno sono molto flessibili; possono anche utilizzare frazioni residue forestali come trucioli di legno o sottoprodotti di segatura. La tecnologia è tollerante su pietre e unghie. Ciò è reso possibile dall'innovativa tecnologia del letto flottante, che consente la massima efficienza con la massima flessibilità della materia prima e vantaggi economici per l'operatore. La gassificazione del legno è un'alternativa sensibile e sostenibile all'energia e corrisponde alla Strategia energetica 2050. Un terzo della superficie totale della Svizzera è costituito da foreste.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://syncraft.at/index.php/de/menu-products/menu-holzgaskraftwerk 

Il vostro contatto:

Stefan Schaffner
Direttore generale & progetti

+41 52 320 00 00
stefan.schaffner@iwk.ch

Stéphane von Roten
Responsabile Romandia & Ticino

+41 52 320 00 00
stephane.vonroten@iwk.ch

Boris Bischoff
Responsabile vendita

+41 52 320 00 00
boris.bischoff@iwk.ch