Moduli CHP

IWK fornisce soluzioni di cogenerazione efficienti e su misura in diverse classi di potenza di cogenerazione.

Moduli CHP più piccoli di 300 kWel

Per gli impianti di biogas/gas di scarico vengono utilizzati principalmente moduli CHP del produttore tedesco 2G. Questi gruppi di cogenerazione sono basati su motori a gas MAN e Liebherr. Queste unità di cogenerazione hanno dato prova di sé nella pratica e sono caratterizzate da un'elevata efficienza e affidabilità

     

Nel settore del gas naturale, oltre al 2G, vengono spesso utilizzati anche gli impianti di cogenerazione del produttore Sokratherm in Germania. I gruppi di cogenerazione Sokratherm sono basati su motori MAN. Grazie al loro design compatto, possono essere installati in modo da risparmiare spazio e sono utilizzati da più di trent'anni in vari settori, come ospedali, piscine, ecc.

  

La qualità di questi prodotti e la varietà di CHP ci permette di trovare una soluzione ottimale per ogni cliente e di offrire le innovazioni tecniche anche in Svizzera.

Moduli CHP di dimensioni superiori a 300 kWe

Le radici di INNIO Jenbacher risalgono al XV secolo. Dalla fine degli anni '50, gli impianti di cogenerazione vengono prodotti in Tirolo, vicino a Innsbruck. Lo stabilimento di Jenbach è facilmente raggiungibile in tre ore dalla Svizzera. In questa sede, circa 1500 dipendenti lavorano in impianti di produzione, amministrazione, ricerca e controllo. Ad oggi, circa 50.000 motori hanno lasciato la fabbrica e sono ora in funzione in oltre 100 paesi. 


I motori INNIO Jenbacherfunzionano a gas naturale, biogas, gas di scarico, gas di discarica e persino a gas di legno e altri gas speciali. I motori a gas prodotti dal leader di mercato INNIO Jenbacher sono in funzione con successo in tutto il mondo. I motori INNIO Jenbacher nella gamma di potenza da 0,3 a 9,5 MW sono progettati come motori di durata stazionaria e sono caratterizzati da elevata efficienza, basse emissioni, durata e alta affidabilità.

  

 

Secondo il fattore di potenza si utilizzano diversi serie di fabbricazione:

 

 

Numero di emergenza
+41 52 320 00 02

Centrale
+41 52 320 00 00

Il vostro contatto:

Stefan Schaffner
Direttore generale & vendita

+41 52 320 00 13
stefan.schaffner@iwk.ch

Stéphane von Roten
Responsabile Romandia & Ticino

+41 32 756 24 00
stephane.vonroten@iwk.ch

Daniel Zimmermann
Vendita & Consulenza

+41 52 320 00 04
daniel.zimmermann@iwk.ch